NaturalSwiss NaturalSwiss Logo Contact Details:
Main address: Route de Crassier 7 CH-1262 Nyon Lake Geneva ,
Tel:+39 055 5356867, E-mail: servizioclienti@naturalswiss.ch
Quando sono necessarie per il Suo organismo la disintossicazione e la pulizia del colon? Cosa si nasconde dietro i disturbi della digestione? Le risposte sono ovvie.

Disintossicare il fegato

Il fegato è l’organo più grande del corpo umano, l’organe vitale della disintossicazione, e proprio per questo è indispensabile disintossicare il fegato.

Oltre alle centinaia di funzioni che ha, il fegato ricicla e immagazzina gli alimenti, seleziona i materiali di scarto, contribuisce al metabolismo, aiuta la digestione, filtra il sangue e transforma le eventuali sostanze tossiche in sostanze innocue che l’organismo può utilizzare o eliminare.

Disintossicare

Il fegato è uno dei più grandi organi del corpo umano, riempe la quasi totalità della parte superiore destra dell’addome. Il ruolo del fegato è fondamentale dal punto di vista della salvaguardia della salute in generale, ma pochissimi pensano a questo quando compiono delle scelte precise sul consumo di alimenti e bevande e sullo stile di vita.

Sfortunatamente è molto più facile causare danni al fegato di quanto si pensi. Senza volerlo molti introducono delle sostanze dannose nell’organismo attraverso gli alimenti o l’area respirata. Anche i prodotti cosmetici contengono delle sostanze nocive che penetrano nell’organismo attraverso la pelle. Per questi motivi disintossicare regolarmente il fegato diventa indispensabile. Se non ci preoccupiamo di disintossicare il fegato, questo organo così importante non sarà capace di resistere a lungo agli effetti delle sostanze tossiche introdotte e al cosiddetto “stress del fegato”.

Stress ossidativo nel fegato

Il compito principale della disintossicazione dell’organismo è affidato al fegato, e nella maggior parte dei casi questo avviene con risultati incredibili. Il fegato è l’unico organo capace di portare a termine questa importante missione. Disintossicare il fegato è importante perchè se questo non avviene può succedere che il fegato non sia più capace di gestire la grande quantità di materiali tossici, e tavolta arrivi ad autointossicarsi. In questo caso il fegato non sarà più capace di effettuare le sue funzioni vitali e si ammala. Questa situazione si può prevenire, lo stato di stress a cui l’organo viene sottoposto si può anche curare se decidiamo di disintossicare il fegato.

Se vuoi saperne di più sull’argomento, clicca sulla parola chiave: Pulizia del colon | Disintossicazione

Per quale motivo è così necessario disintossicare il fegato?

Disintossicare

Gli esami del sangue sono uno dei metodi per diagnosticare le patologie del fegato. Questo organo contiene migliaia di enzimi. Nelle analisi del sangue, un livello elevato di certi enzimi può significare danni al fegato o al suo funzionamento.

Gli enzimi più conosciuti, la cui quantità è controllata nel caso siano fatte delle analisi del sangue, sono: la fosfatasi alcalina (ALP), l’alanina-aminotransferasi (ALT), l’aspartato-aminotransferasi (AST), la gamma glutamil transferasi (GGT), la lattato deidrogenasi (LDH), etc. Disintossicare il fegato è importante perchè permette di mantenere l’equilibrio di questi enzimi, altrimenti sussiste il rischio di dover affrontare una situaziona gravissima.

Irrigare o disintossicare il fegato

Fortunatamente esistono diversi metodi per disintossicare il fegato. Un metodo semplicissimo per disintossicare il fegato è “l’irrigazione”, ovvero bere una quantità considerevole di olio di oliva o assumere del sale amaro. Certamente questo è un metodo drastico per disintossicare il fegato ed è piuttosto invasivo per l’organismo. Esistono altri metodi più delicati per disintossicare il fegato.

Disintossicare

La procedura può essere effettuata anche in una maniera più naturale e dolce, ricorrendo agli organi che abbiamo nel nostro organsimo per raggiungere gli stessi obiettivi. In questo caso, l’efficacia della disintossicazione si può migliorare con il consumo di vitamine, di piante medicinali e di integratori alimentari. Anche questo è un modo per disintossicare il fegato. Per esempio, gli acidi grassi Omega-3, il cardo mariano (chiamato anche sylmarin), le vitamine B6, C e E contribuiscono tutti al ristabilimento della salute del fegato. Con il consumo di queste sostanze disintossicare il fegato sarà semplice ed indolore.

Fegato sano, corpo sano

Disintossicare il fegato ed effettuare una cura di pulizia intestinale presentano degli effetti estremamente benefici e rigeneranti per l’organismo. Disintossicare il fegato significa curarlo ed aumentare così la sua capacità di ristabilire la sua funzione originale di disintossicazione. Questo migliora anche lo stato di salute generale.

Disintossicare

Disintossicare il fegato presenta degli effetti positivi che sono descritti nel ben noto testo del dottor Bruce Fiber, Il libro della disintossicazione (The Detox Book).

Per riassumere: viviamo in un mondo inquinato da sostanze tossiche e il fegato assume il difficile ruolo di liberare l’organismo dalle tossine provenienti dall’esterno. Per questo motivo diventa molto importante disintossicare il fegato regolarmente, contribuendo così al raggiungimento e al mantenimento di uno stato di salute ottimale.

Per disintossicare il fegato si consiglia di scegliere dei prodotti con componenti assolutamente naturali, che non sovraccaricano gli organi e sostengono il funzionamento dei processi autodisintossicanti dell’organismo.

Disintossicazione del fegato con ToxiClean

L’integratore alimentare dall’effetto disintossicante ToxiClean è stato ideato per disintossicare in maniera totale il fegato, il sangue ed altri organi.

ToxiClean contiene proprio quegli amminoacidi che aiutano l’organismo a legare ed eliminare i metalli pesanti. I metalli pesanti rappresentano uno dei rischi maggiori per il fegato, e sono delle sostanze che purtroppo è impossibile evitare nella nostra vita quotidiana.

ToxiClean contiene anche degli antiossidanti che aiutano il fegato a ristabilirsi dopo la disintossicazione, così che le sue principali funzioni possono riprendere normalmente. Questo è importante anche perchè la rigenerazione è altrettanto necessaria affinchè anche in seguito questo organo vitale possa svolgere le sue funzioni originarie.

ToxiClean è stato ideato proprio per sostenere e ristabilire in tutto e per tutto i processi di disintossicazione e rigenerazione.