0 Metto nel carrello

La letteratura specialistica internazionale riporta i più importanti effetti biologici dell'acido umico, che è una componente importante del ToxiClean® programma di disintossicazione:

Questi effetti biologici sono sostenuti da test clinici. Cliccate qui per vedere!

  • Effetto antiossidante: Grazie alle loro speciali proprietà sono capaci di conservare l’equilibrio chimico dell’organismo. Con estrema efficacia legano i radicali liberi, che sono responsabili di moltissime malattie. I radicali liberi infatti sono capaci di danneggiare la struttura molecolare delle proteine e del DNA, portando così a danni del codice genetico delle cellule, cosa che a sua volta è particolarmente rischiosa per lo sviluppo dei tumori. Questo fatto è particolarmente significativo poichè alcuni studi epidemiologici hanno messo in evidenza una carenza significativa di antiossidanti nella popolazione mondiale;
  • Potenziano l’effetto degli enzimi: Gli enzimi e le vitamine hanno un ruolo fondamentale nel funzionamento dell’organismo umano. Prendono parte alla produzione di energia, ai vari processi del metabolismo e alla sintesi cellulare. Gli acidi umici contribuiscono al processo di attività degli enzimi.
  • Effetto antistress: Gli acidi umici influenzano l’effetto degli ormoni dello stress prodotti dai surreni- adrenalina e noradrenalina-. Un alto livello di questi ormoni significa un alto livello di stress. L’acido umico è capace di legare gli ormoni in eccesso e così questi non sono più capaci di arrivare alle cellule e modificarne il funzionamento.
  • Effetto antivirale: Gli acidi umici hanno un effetto antivirale da tempo conosciuto nella medicina umana. L’acido umico è forse la sostanza antivirale più potente presente in natura.
  • Effetto a livello cellulare: Aumentano la capacità permeabile delle pareti cellulari, aiutando così i sali minerali inorganici a passare attraverso la membrana cellulare.
  • Effetto chelatico: Gli acidi umici legano i sali minerali importanti dal punto di vista biologico in una forma unica in natura e facilmente mutabile (chelazione), o meglio legano i microelementi in modo tale da formare sostanze organiche che poi giungono alle cellule.
  • Utilizzo dei sali minerali: Assicurano all’organismo l’apporto ottimale di sali minerali, in moda da frenare l’apporto di quelle sostanze che sono presenti in quantità eccessiva e favorendo invece quello delle sostanze presenti in più piccole quantità.
  • Effetto disintossicante: Grazie alla loro particolare struttura chimica gli acidi umici sono capaci di entrare in un rapporto sinergetico con altre sostanze. Per esempio sono capaci di formare una lega con le tossine accumulate durante la chemioterapia, con i metalli pesanti tossici e le sostanze radioattive, favorendo così la loro eliminazione dall’organismo.
  • Effetto immunostimolante: Aiutano il funzionamento del sistema immunitario, stimolano la produzioni di anticorpi e migliorano l’attività dei globuli bianchi.
  • Effetto di rinnovamento per il fegato: Favoriscono la rigenerazione delle cellule del fegato, migliorandone così le funzioni e prevenendone disturbi e malattie.
  • Effetto antibatterico: Stimolano il funzionamento dei batteri positivi, e in questo modo impediscono la moltiplicazione dei batteri dannosi.
  • Proprietà antinfiammatoria (per es. artriti)
  • Effetto a livello dei globuli rossi: Secondo i risultati di alcune ricerche l’acido umico aumenta la capacità di trasportare l’ossigeno nei globuli rossi, migliorando il benessere generale e la vitalità.

La soluzione migliore per il mantenimento della nostra salute ci è stato offerto dalla natura stessa sotto forma di acidi umici naturali, i quali, grazie all’impiego di biotecnologie sviluppate, sono oggi accessibili anche per noi.

Condivida le sue opinioni sui nostri prodotti
Prodotti in totale:
0